Ristorante Il Pozzetto

cucina tipica umbra

La nostra cucina

Il ristorante il Pozzetto è un luogo accogliente particolarmente adatto alle famiglie e ad eventi di vario genere, conta infatti circa 130 posti più la veranda esterna.

 

Pur trovando piatti della cucina tradizionale, la particolare attenzione verso la freschezza e la qualità delle materie prime, fà de “Il Pozzetto” il luogo ideale in cui gustare ad esempio tartare di Chianina e specialità di crudi di mare oltre a paste fresche fatte a mano e verdure di stagione.

”La nostra è una cucina tradizionale che strizza l’occhio alle nuove tendenze,

 

particolare attenzione è posta bei confronti delle materie prime, scegliamo così solo carni nazionali, possibilmente locali, la pasta è fatta in casa a mano e le verdure sono quelle del nostro orto, coltivate con passione da papà Bruno. Dal giovedì alla domenica è possibile gustare anche piatti di pesce fresco di mare”.

 

La nostra storia

La storia del ristorante “Il Pozzetto” inizia nei primi anni ’80 quando Bruno e olivetta decidono di ampliare un piccolo bar.

 

Dopo aver acquistato un forno a legna ed aver ampliato i locali ha inizio l’avventura del ristorante pizzeria. La cucina tradizionale di Olivetta è molto apprezzata e, in poco tempo, il ristorante cresce e viene conosciuto nella zona.

Quando il figlio Luca, dopo aver concluso la scuola alberghiera e aver lavorato all’estero per importanti chef stellati torna a lavorare con i genitori,

 

il ristorante assume quello che è il carattere odierno, viene ristrutturato, diventa più accogliente e attentamente insonorizzato per accogliere al meglio i clienti.